Federico Ceretto
Ambassador Piemonte Land of Wine
Dinamico, socievole e grande appassionato di gastronomia ha fin da subito investito molto tempo e dedizione nella ricerca di nuovi mercati per l’export dei vini di famiglia; parallelamente si è dedicato allo sviluppo dello spazio accoglienza, l’Acino, presso la Tenuta Monsordo Bernardina. La congiunzione fra accoglienza in cantina e ospitalità nei ristoranti di Famiglia è stato l’obiettivo di Federico a livello internazionale, portato avanti con un team under 40.
"La mia generazione, ha la fortuna di aver ereditato solide basi e valori forti costruiti negli anni passati da mio padre e da mio zio. La nostra sfida ora è impegnarci a seguire questa strada con una nuova e più fresca visione”.
Proprio perché è spesso in viaggio a Bricco Rocche, che è la sua casa, ha trovato la sua giusta dimensione e qui ama accogliere i clienti per continuare a parlare di vini e buon cibo in un contesto più rilassato e soprattutto famigliare.
Federico è l’Amministratore Delegato delle Aziende Vitivinicole Ceretto che per i prossimi 10 anni si pone l’obiettivo di affermare l’ospitalità delle Langhe nel panorama mondiale.