Roberta Milano
Direttrice scientifica del Food & Wine Tourism Forum
Direttore scientifico del Food & Wine Tourism Forum. Docente e consulente, si occupa di innovazione e strategie di marketing digitale applicate al turismo. Già Direttore Marketing e Comunicazione di ENIT, ha contribuito alla stesura del Piano Strategico per la Digitalizzazione del Turismo Italiano (TDlab, Mibact, 2014). Insegnamenti all’Università Cattolica di Milano e all’Università di Genova. Collabora con varie DMO italiane. Esperta di social media e turismo, è riconosciuta per aver realizzato progetti di comunicazione collettiva che coinvolgono i "locals" e laboratori di storytelling diffusi nei territori. Dal 2009 nel comitato scientifico di BTO (Firenze), ora coordinatrice del topic sul turismo enogastronomico. Ha collaborato con il Consorzio del Parmigiano Reggiano per sviluppare l’offerta turistica legata al cheese tourism. E' anche autrice di diversi articoli e libri di riferimento su questi temi come Turismo e Reput'Azione (Maggioli Editore), Viaggi in Rete (Franco Angeli), Linguaggi Digitali per il Turismo (Apogeo).